Thursday 10 August 2017

Eu Emissioni Trading System


UE guida markets. This ETS carbonio copre le emissioni dell'Unione Europea Trading System EU ETS dell'Unione Registro di sistema, l'uso di unità di Kyoto per la conformità all'interno dei ETS e carbonio UE indennità auctions. As un sistema cap-and-trade, l'EU ETS imposta un emissioni tappo o limite alle emissioni totali consentite da tutti gli operatori ETS, ma entro tale limite il mercato del carbonio permette partecipanti al sistema di comprare e vendere le quote in quanto require. The prezzo del carbonio significa la quantità dei partecipanti nel sistema ETS dell'UE sono disposti a pagare per indennità di UE 1 assegno di UCE equivale a 1 tonnellata di CO2 o il suo equivalente data della domanda e dell'offerta, inoltre, sono stati creati UE Aviation indennità EUAAs da utilizzare per la conformità per compagnia aerea operators. Over corso di Fase III, saranno venduti all'asta 50 delle quote ICE Futures Europe sta conducendo aste della Fase III EU ETS EUA e EUAAs per conto di DECC. Operators hanno anche la possibilità di utilizzare alcune unità di Kyoto per la conformità all'interno del sistema ETS dell'UE soggetto a operatore ETS limits. An dell'UE possono accedere al mercato del carbonio secondario acquistare quote o unità di Kyoto attraverso molteplici routes. trading direttamente con altre società oggetto del System. buying o di vendita da parte degli intermediari, per esempio banche e specialista traders. using i servizi di un broker. joining uno dei numerosi scambi che elencano i prodotti indennità di carbonio. il registro dell'Unione europea è un database online ospitato e gestito dalla Commissione europea, con la quale si svolgono Unità EUA EUAAs e Kyoto, scambiati e si arrese per purposes. Participants compliance si consiglia di cercare la propria, consulenza professionale indipendente su questi matters. For ulteriori informazioni su come funziona il sistema ETS dell'UE vedere Come partecipare nell'UE ETS. Phase III dell'ETS registro dell'Unione registries. The UE opera in modo simile a un conto bancario online il sistema di registro è un'applicazione web-based che quote e unità records. CO2 assegnato e tenuto in operatore, persona, il commercio e il governo accounts. The movimento delle quote e di unità tra conti tra assegnazioni, i trasferimenti, la resa e le emissioni verificate cancellations. annual di impianti e aerei operators. annual stato di conformità delle installazioni e degli aeromobili operators. An titolare del conto può contenere, il trasferimento, la cancellazione o acquisire controlli ammissibili Kyoto units. The Unione europea log delle transazioni dell'EUTL quote UE e, record e autorizza tutte le transazioni che avvengono tra conti nel registro dell'Unione europea la dell'EUTL può essere consultato on-line e fornisce informazioni dettagliate informazioni sulla conformità degli operatori ETS, titolari di conto registro dell'Unione e le transazioni tra i registri accountsputerised sono componenti chiave del sistema UE di scambio e più ampio scambio delle emissioni internazionali nell'ambito della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici UNFCCC s s Kyoto Protocol. From giugno 2012, sistemi di registri si sono riuniti per un unico sistema di registro, gestito e gestito dalla Commissione europea ogni Stato membro ha ora una propria sezione nazionale di amministratore e registro nazionale all'interno del singolo registro dell'Unione l'Agenzia per l'ambiente è l'amministratore nazionale per il Regno Unito ed è responsabile per la manutenzione e la gestione della sezione del registro nazionale del Regno Unito entro i requisiti funzionali dell'Unione europea Registry. The del registro di sistema sono determinati dalla Commissione europea attraverso il Regolamento del registro di sistema e il segretariato UNFCCC attraverso vari decisions. How COP MOP per aprire un conto in registry. Installations e gli esercenti di aeromobili che svolgono attività di cui all'allegato I, norma della direttiva 2003 87 CE, sono tenuti ad aprire conti in aggiunta Unione Registry. In ai conti dell'operatore, il registro dell'Unione contiene anche conti di deposito persona e conti di trading qualsiasi individuo o organizzazione possono applicare per aprire tali conti, che possono essere utilizzati esclusivamente per le unità commerciali come conti non hanno obblighi di conformità Eventuali ulteriori domande o richieste sul funzionamento e sulla funzionalità del registro dell'Unione devono essere indirizzate via e-mail al administrator. Information registro del Regno Unito sulla pre-registro 2012 e la migrazione al registro dell'Unione può essere visualizzato sulle unità National Archives website. Kyoto in III. Operators fase hanno la possibilità di utilizzare alcune unità di Kyoto per la conformità all'interno del soggetto EU ETS ai limiti sul tipo e la quantità di unità specificata nella direttiva ETS e il regolamento del Registro di sistema questi limiti sono indicati qui di seguito, insieme a informazioni su come utilizzare queste unità per la conformità all'interno ETS. Type UE units. Certain emissioni certificati Riduzioni CER e le emissioni di unità di riduzione delle ERUSs possono essere utilizzati per la conformità nell'UE ETS Ulteriori informazioni su questo, tra cui domande frequenti, può essere trovato sul website. Quantity Commissione europea di units. Operators e operatori aerei possono scambiare le CER ed ERU ammissibili per EUA e EUAAs fino ai limiti limiti sono cumulative in Fase II e Fase III del EU ETS e sono specificati in un regolamento della Commissione europea sul diritto di credito internazionale adottata l'8 novembre 2013.How di utilizzare unità nel ETS. In Fase III dell'UE, alcuni CER e ERU può essere scambiato per EUA nei limiti di cui sopra, in operatori registro dell'Unione può trasferire CER validi e ERU in un conto centrale nel registro dell'Unione, e una volta verificato come ammissibili per l'uso da tale operatore nell'ambito del sistema UE di scambio dell'operatore s conto di deposito UCE sarà accreditato con il numero equivalente di operatori aerei EUA può chiedere questo swap e il merito di EUAAs The European regolamento Registro Commissione illustra il processo per questo in più detail. Operators di impianti e operatori aerei regolate dalla EU ETS dovrebbe notare che lo scambio di idoneo periodo di impegno 1 Progetto Internazionale Crediti in generale e quote del trasporto aereo, deve avvenire entro il 31 marzo 2015, dopo di che diventeranno ammissibili per l'utilizzo nel sistema ETS tuo limite di autorizzazione al credito International Project viene visualizzato nel conto di deposito o le informazioni di operatore aereo Tenere Accounts. More su questo e il caso le regole sono disponibili sulla pagina web mercato del carbonio Commissione europea internazionale specificamente FAQ 7, 8 e 11.Any ulteriori domande o richieste per la detenzione o lo scambio di unità di Kyoto nel registro di sistema devono essere inviate per email alla vendita all'asta Regno Unito registro administrator. Phase III. Auctioning è un modo efficace di distribuire le quote al mercato e rafforza gli inquinatori principio pagano Essa incoraggia le imprese a tener conto del costo pieno di carbonio nelle decisioni che make. The Commissione europea s regolamento sulle vendite all'asta disciplina la vendita all'asta di fase III EUA e EUAAs Esso prevedeva la creazione di una piattaforma d'asta comune dell'UE e ha concesso agli Stati membri il diritto di opt-out e creare piattaforme nazionali - il Regno Unito, la Germania e la Polonia hanno esercitato questo diritto il Regno Unito è stato il primo stato membro dell'Unione europea di ricorrere ad un'asta in fase di II 2008 al 2012 e all'asta 10 delle quote rispetto alla media UE del 3. UK nominato ICE Futures Europe di condurre le aste della Fase III EU ETS EUA e EUAAs per conto di DECC dal novembre 2012 del contratto con l'ICE è stato esteso a condurre aste fino a novembre 2017 in precedenza questo servizio sono state fornite dal aste del Regno Unito di gestione del debito Ufficio del Regno Unito s sono aperti a coloro che soddisfano i criteri stabiliti nella legislazione UE e ghiaccio s requisiti di appartenenza ll trovare indicazioni su come partecipare a queste aste sulle aste di emissione ICE aziende web pages. Certain dovranno applicare alla Financial Services Authority FSA per una variazione di consenso allo scopo di partecipare alle attività regolamentata di fare offerte alle aste di emissione prega di consultare la dichiarazione politica sulla regolamentazione FSA offerta delle quote di emissione sotto di fase III delle emissioni dell'UE Trading Scheme. DECC svolge il ruolo di Gran Bretagna Banditore per queste aste Questo ruolo è richiesto dalla legislazione europea ed è responsabile per la condotta del auctions. The UE è in procinto di nominare un unico monitor Asta SAM per monitorare e riferire in merito al comportamento di alcune aste di emissione in Europa per ulteriori informazioni, si prega di consultare la Commissione europea website. For altre informazioni relative al Regno Unito s aste ETS dell'UE per favore all'asta contact. Phase III calendar. The programma completo per la fase III EUA e aste EUAA è disponibile sul asta aste di emissione ICE web pages. Phase III results. The prima asta UCE fase III del Regno Unito s si è tenuta il 21 novembre 2012 Per maggiori informazioni si prega di consultare il comunicato stampa DECC associate per i risultati di un'ulteriore fase III aste, si prega di vedere l'ICE Futures Europe aste di emissione web pages. For copertura aggiuntiva di risultati d'asta si prega di consultare il web della Commissione europea all'asta pages. Phase II results. During Fase II del sistema UE di scambio del Regno Unito ha tenuto 30 aste competitive di successo, vendendo quasi 123 milioni di EUA e aumentando di circa 1 3 miliardi per l'erario per i risultati dalle aste di fase II, si prega di vedere la gestione del debito Ufficio website. Re-procurement del Regno Unito s asta di fase III EU ETS ministri platform. UK hanno accettato di mantenere il Regno Unito s opt-out da le emissioni dell'UE Trading System UE ETS piattaforma d'asta comune a decorrere dalla scadenza del contratto con il fornitore di corrente, nel novembre 2017, 4 febbraio, 2016 DECC ha lanciato la prima fase del processo di re-procurement attraverso la pubblicazione di un Avviso di attraverso la gara Elettronica quotidiano Sito DECC sarà in possesso di un giorno di impegno mercato per potenziali offerenti il ​​10 marzo 2016 Se si desidera partecipare alla sessione di impegno, maggiori informazioni, o esprimere un interesse a presentare un'offerta quando il processo formale di gara ha inizio, si prega di informazioni contact. Further. per altre informazioni sulle aste per favore contact. Union registro accessibili al pubblico implementazione Information. UN S IAR Assessment. The di un registro nazionale è richiesta in modo che ogni allegato B del partito per essere considerato idoneo a partecipare ai meccanismi di Kyoto Requisiti per i registri nazionali sono impostare in primo luogo attraverso la decisione 13 CMP 1. sotto informazioni è stato reso disponibile in linea con i requisiti di segnalazione di cui nell'ambito del protocollo di Kyoto, che garantisce la coerenza di comunicazione di informazioni pubbliche tra i registri e facilita la revisione delle informazioni pubbliche nel corso delle valutazioni annuali effettuate nell'ambito la procedura operativa comune valutazione indipendente Rapporto S IAR, a sostegno del registro di sistema esperto review. Each viene valutato per determinare se i requisiti appropriati sono soddisfatti ed i risultati vengono inoltrati sotto forma di standard indipendente relazioni di valutazione S RAI l'esperto dei gruppi di lavoro sotto l'articolo 8 della Protocol. Pursuant Kyoto ai paragrafi da 44 a 48 dell'allegato alla decisione 13 CMP 1 del protocollo di Kyoto, di seguito è riportato un elenco delle informazioni pubbliche relative alle Registro nazionale del Regno Unito s come richiesto dalla valutazione S IAR informazioni. Account dall'Unione Registry. Paragraph 45 dell'allegato alla decisione 13 CMP 1 discute informazioni sugli account che devono essere le informazioni di account accessibile al pubblico dal registro dell'Unione possono essere visualizzati nella relazione sul conto information. In norma del regolamento della Commissione dell'articolo 110 UE No 389 2013 le seguenti informazioni sono state considerati Holdings riservate di tutti i conti tutte le operazioni effettuate, il codice identificativo unico delle quote e del valore numerico unico corrispondente al numero di serie dell'unità delle unità di Kyoto detenute o interessate da un rappresentante di transazione nome e le informazioni di contatto il nome completo, indirizzo postale, numero di telefono, di fax e indirizzo di posta elettronica del rappresentante del titolare del conto si considera inoltre essere riservate. Informazioni, comprese le aziende di tutti i conti, tutte le operazioni effettuate, il codice identificativo unico delle quote e del valore numerico unico corrispondente al numero di serie dell'unità delle unità di Kyoto detenute o interessati dall'operazione, che si tiene nell'EUTL, il registro dell'Unione e ogni altro registro PK sono considerate riservate ad eccezione di quanto diversamente previsto dalla legge dell'Unione, o da disposizioni di diritto nazionale che perseguono un obiettivo compatibile legittima con il presente regolamento e sono proportionate. Information sull'articolo 6 Progetti JI Projects. Paragraph 46 dell'allegato alla decisione 13 CMP 1 discute informazioni su articolo 6 progetti, noti anche come Joint Implementation JI progetti che devono essere pubblicamente available. The Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord non ospita nessun Projects. Information Joint Implementation su Unità Holdings Transactions. Paragraph 47 del nell'allegato della decisione 13 CMP 1 discute le informazioni sulle partecipazioni unitari e le operazioni che devono essere pubblicamente accessible. Read il rapporto SEF per le informazioni come previsto al punto 47.Holding e informazioni di transazione è fornito solo con un livello di partecipazione, a causa di più informazioni dettagliate essere dichiarati riservati dalla normativa comunitaria consultare l'articolo 110 UE N. 389 2013.Information sulle persone giuridiche autorizzate dalla parte a tenere Units. Paragraph 48 dell'allegato alla decisione 13 CMP 1 richiede che l'elenco delle persone giuridiche autorizzate dal Partito di prendere ulteriormente essere published. List delle persone giuridiche aventi il ​​diritto a unità come indicato nel paragrafo 48.Further information. For ulteriori informazioni sui mercati del credito scam. Carbon registro dell'Unione si prega di contact. Carbon non sono destinati a investitori personali Siamo stati allertati di truffatori che utilizzano il registro dei nomi di carbonio o simili che stanno contattando il pubblico, a torto affermando che il Registro di carbonio è parte del Dipartimento di Energia e cambiamenti climatici, e dando false informazioni di contatto del dipartimento Questi truffatori potrebbero cercare di fare pressione sulle persone a acquistare azioni, crediti di carbonio, o delle emissioni certificate di riduzione delle CER a prezzi elevati quelli indirizzati possono essere telefonato e ha detto che il Registro Carbon intraprendere un'azione legale contro di loro perché hanno rifiutato di acquistare azioni e talvolta dettagli di casi giudiziari fittizi sono dati per aggiungere peso a il Dipartimento ploy. The consiglia chiunque riceva comunicazioni di questo tipo di riferire la questione alla polizia chiamata 101, il numero di telefono di non-emergenza, direttamente o tramite le emissioni di azione Fraud. Reducing da aviation. Aviation è uno dei più rapida crescita fonti di emissioni di gas serra l'UE sta prendendo provvedimenti per ridurre le emissioni del trasporto aereo in Europa e che lavorano con la comunità internazionale per sviluppare misure con le emissioni globali di crescita delle emissioni reach. Aviation fast. Direct dal conto aviazione per circa 3 delle emissioni totali di gas ad effetto serra dell'UE s e più di 2 delle emissioni globali Se l'aviazione globale era un paese, sarebbe rango nella top 10 emitters. Someone in volo da Londra a New York e ritorno produce all'incirca lo stesso livello di emissioni come la persona media nell'UE non per il riscaldamento della propria casa per un intero year. By 2020 le emissioni globali del trasporto aereo internazionale si prevede che saranno circa 70 in più rispetto al 2005 e l'Organizzazione Internazionale dell'Aviazione civile ICAO prevede che entro il 2050 si potrebbero crescere di un ulteriore 300-700.Along con altri settori, l'aviazione è contribuendo alla riduzione delle emissioni all'interno dell'UE attraverso la system. Aviation di scambio delle emissioni di emissione dell'UE Trading System. CO emissioni di CO2 prodotte dal trasporto aereo sono stati inclusi nel sistema di scambio delle emissioni EU ETS dell'UE dal 2012, secondo il sistema UE di scambio, tutte le compagnie aeree che operano in Europa, europei e non europei allo stesso modo, sono tenuti a monitorare, segnalare e verificare le loro emissioni, e di restituire quote contro tali emissioni Essi ricevono le quote commerciabili che coprono un certo livello di emissioni prodotte dai loro voli per sistema e all'anno ha finora contribuito a ridurre la emissioni di anidride carbonica del settore dell'aviazione di oltre 17 milioni di tonnellate all'anno, con rivestimento in conformità oltre il 99 5 di emissions. In oltre alle misure basate sul mercato, come l'ETS, misure operative quali la modernizzazione e il miglioramento del traffico aereo di gestione delle tecnologie, procedure e sistemi contribuiscono anche a ridurre emissions. Scope aviazione della legislazione ETS. The aviazione adottato nel 2008, è stato progettato per applica alle emissioni da voli da, verso e all'interno dello Spazio economico europeo SEE del 28 Stati membri dell'UE, più Islanda, Liechtenstein e Norvegia europeo Corte di giustizia ha confermato che questo approccio è compatibile con internazionale norma di legge. La UE ha, tuttavia, ha deciso di limitare il campo di applicazione del sistema ETS per i voli all'interno del SEE fino al 2016 per sostenere lo sviluppo di una misura globale dall'Organizzazione internazionale dell'aviazione civile ICAO. Proposal per ETS aviazione dal 2017.In luce dei progressi sulla misura globale vedere di seguito, la Commissione europea ha proposto di continuare l'attuale approccio al di là proposta 2016.This sarà ora esaminata dal Parlamento europeo e dal Consiglio dell'Unione europea Union. Results di consultation. In pubblico 2016, la Commissione europea ha organizzato una consultazione pubblica sulle misure basate sul mercato per ridurre l'impatto del cambiamento climatico dal trasporto aereo internazionale la consultazione ha cercato di ingresso sia totale mondiale e options. In politica dell'UE, 85 cittadini e le organizzazioni schema responded. Global a compensare emissions. In novembre 2016, l'Organizzazione Internazionale dell'Aviazione civile ICAO ha approvato una risoluzione per una valutazione di mercato globale per affrontare le emissioni di CO 2 dal trasporto aereo internazionale del 2021 il concordato risoluzione stabilisce l'obiettivo e la chiave di design elementi del regime globale, nonché una tabella di marcia per il completamento dei lavori per l'attuazione modalities. The Carbon Offset e riduzione Scheme for International Aviation, o CORSIA mira a stabilizzare le emissioni di CO 2, a 2020 livelli richiedendo compagnie aeree per compensare la crescita della le loro emissioni dopo 2020.Airlines sarà richiesto emissioni to. monitor su tutte le emissioni a livello internazionale routes. offset da percorsi inclusi nel programma con l'acquisto di unità di emissione ammissibili generati da progetti di riduzione delle emissioni in altri settori ad esempio energy. During rinnovabili nel periodo 2021-2035 , e sulla base di partecipazione prevista, il regime è stimato a compensare circa 80 delle emissioni di cui sopra 2020 livelli Questo è perché la partecipazione nelle prime fasi è volontaria per gli stati, e non ci sono eccezioni per quelli con attività di trasporto aereo a basso Tutti i paesi dell'UE si uniranno alla schema dal start. A revisione periodica del sistema è richiesto in base ai termini del contratto Ciò dovrebbe consentire per il miglioramento continuo, anche nel modo in cui il programma contribuisce al conseguimento degli obiettivi della Agreement. Work Parigi è in corso presso l'ICAO per sviluppare l'applicazione necessaria regole e strumenti per rendere il sistema operativo implementazione e operatività di CORSIA effettiva e concreta dipende in ultima analisi le misure nazionali da sviluppare e fatta rispettare a levelmission domestico applicazione ETS Proposal. Building globale Action. EU dal 2013 al applicativo ETS 2016.EU per il 2012. principale ETS e dell'aviazione UE di emissioni legislation. The UE Trading system UE ETS. The UE sistema di scambio di emissioni ETS è una pietra angolare della politica dell'UE s per combattere il cambiamento climatico e il suo strumento chiave per ridurre i costi contenuti emissioni di gas serra e 'il mondo s primo mercato importante carbonio e rimane il più grande one. operates in 31 paesi tutti i 28 paesi dell'UE più Islanda, Liechtenstein e Norway. limits emissioni delle centrali elettriche più di 11.000 installazioni pesanti che consumano energia impianti industriali e compagnie aeree che operano tra queste countries. covers intorno 45 del tappo emissions. A gas a effetto serra e system. The commercio nell'UE s EU ETS funziona sul cap and trade tappo principle. A è impostato sulla quantità totale di alcuni gas ad effetto serra che possono essere emessi dagli impianti che rientrano nel sistema il tappo è ridotto nel corso del tempo in modo che le emissioni totali fall. Within il tappo, aziende ricevono o acquistare quote di emissione che possono commerciare tra loro, se necessario essi possono anche acquistare una quantità limitata di crediti internazionali generati da progetti di riduzione delle emissioni in tutto il mondo il limite per il numero totale di quote disponibili assicura che essi hanno un value. After ogni anno una società deve cedere abbastanza quote per coprire tutte le emissioni, altrimenti vengono inflitte ammende pesanti Se un'azienda riduce le emissioni, può mantenere le quote di riserva per coprire i suoi bisogni futuri oppure li vendono ad un'altra società che è a corto di allowances. Trading porta flessibilità che assicura le emissioni vengono tagliati dove costa meno di farlo un prezzo del carbonio robusta promuove anche gli investimenti in pulito, caratteristiche technologies. Key basso tenore di carbonio di fase 3 2013- 2020. EU ETS è ora nella sua terza fase significativamente diversa da fasi 1 e 2. I principali cambiamenti are. A singolo, in tutta l'UE tappo sulle emissioni si applica in sostituzione del precedente sistema di caps. Auctioning nazionale è il metodo predefinito per assegnazione delle quote invece di assegnazione gratuita, e le regole di allocazione armonizzate si applicano a quote ancora dato via per i settori free. More e gas included.300 milioni di quote accantonate nella riserva nuovi entranti per finanziare la diffusione di tecnologie innovative per le energie rinnovabili e la cattura del carbonio e stoccaggio attraverso il NER 300 programme. Sectors e gas covered. The sistema copre i seguenti settori e gas con l'attenzione per le emissioni che possono essere misurati, comunicare e verificare con un alto livello di anidride accuracy. carbon CO 2 from. power e la generazione di calore. Energy-intensive settori industriali, tra cui raffinerie di petrolio, acciaierie e la produzione di ferro, alluminio, metalli, cemento, calce, vetro, ceramica, pasta di legno, carta, cartone, acidi e massa organica chemicalsmercial aviation. nitrous ossido di N 2 O dalla produzione di nitrico, adipico e acidi e glyoxal. perfluorocarbons gliossilico PFC da production. Participation alluminio nel sistema ETS comunitario è obbligatorio per le imprese di questi settori but. in alcuni settori solo le piante di sopra di una certa dimensione sono included. certain piccoli impianti può essere escluso se i governi messi in luogo fiscale o altre misure che ridurranno le loro emissioni da un equivalente amount. in settore del trasporto aereo, fino al 2016 l'EU ETS si applica solo ai voli tra aeroporti situati nelle emissioni Spazio economico europeo EEA. Delivering ETS reductions. The UE ha dimostrato che mettere un prezzo sul carbonio e il commercio di può funzionare delle emissioni degli impianti del sistema sono in calo come previsto di circa 5 rispetto all'inizio della fase 3 2013 2015 vedono figures. In 2020 le emissioni dei settori coperti dal sistema sarà inferiore a 21 in 2005.Developing il carbonio market. Set nel 2005, l'EU ETS è il primo e il mondo s più grande sistema di scambio di emissioni a livello internazionale, che rappresentano oltre tre quarti dei trading. The internazionale del carbonio EU ETS è anche ispirando lo sviluppo di scambio delle emissioni in altri paesi e regioni l'UE mira a collegare il sistema UE di scambio con altri compatibili systems. Main UE ETS legislation. Carbon mercato reports. Revision del sistema ETS comunitario per la fase 3.Legislative Storia della direttiva 2003 87 EC. Work prima della proposalmission Commissione proposta di ottobre 2001mission s reazione alla lettura della proposta in Consiglio e il Parlamento compreso Consiglio s comune position. Open tutti questions. Questions e risposte sulle emissioni rivisti sistema UE di scambio di dicembre 2008.What è l'obiettivo di trading. The emissioni obiettivo del di emissione dell'UE Trading System EU ETS è quello di aiutare gli Stati membri dell'UE a raggiungere i loro impegni per limitare o ridurre le emissioni di gas serra in modo economicamente efficace che consenta alle imprese partecipanti di acquistare o vendere quote di emissione significa che i tagli delle emissioni possono essere raggiunti almeno cost. The UE ETS è la pietra angolare della strategia UE s per la lotta contro il cambiamento climatico si tratta del primo sistema commerciale internazionale per le emissioni di CO 2 in tutto il mondo ed è in funzione dal 2005 a partire dal I gennaio 2008, non si applica solo ai 27 Stati membri dell'UE, ma anche per gli altri tre membri della Spazio economico europeo Norvegia, Islanda e Liechtenstein Esso copre attualmente oltre 10.000 installazioni nel settore dell'energia e dei settori industriali che sono collettivamente responsabili di quasi la metà delle emissioni di CO 2 dell'UE s e 40 della sua totale emissioni di gas serra un emendamento alla direttiva EU ETS hanno concordato nel luglio 2008 porterà il settore aereo nel sistema di scambio delle emissioni 2012.How non ETS work. The UE è un sistema di cap and trade, vale a dire che tappi il livello globale di emissioni autorizzate, ma, entro tale limite, permette ai partecipanti nel sistema per acquistare e vendere le quote in quanto richiedono Questi assegni sono la moneta di scambio comune al cuore del sistema One assegno conferisce al titolare il diritto di emettere una tonnellata di CO 2 o la quantità equivalente di un altro gas a effetto serra il limite al numero totale di quote crea scarsità nel market. In il primo e il secondo periodo di scambio nell'ambito del regime, gli Stati membri dovevano elaborare piani di assegnazione PAN nazionali che determinano il loro livello totale di emissioni ETS e quanti diritti di emissione ogni installazione nel loro paese riceve alla fine di ogni anno gli impianti devono restituire le quote equivalenti alle loro società di emissioni che mantengono le loro emissioni al di sotto del livello delle loro quote possono vendere le loro quote in eccesso Coloro difficoltà di fronte a mantenere le loro emissioni in linea con le loro quote hanno una scelta tra l'assunzione di misure per ridurre le proprie emissioni, come investire in tecnologie più efficienti o utilizzando meno fonti di energia ad alta intensità di carbonio o l'acquisto delle quote supplementari di cui hanno bisogno sul mercato, o una combinazione dei due tali scelte sono suscettibili deve essere determinato da costi relativi in ​​questo modo, le emissioni sono ridotte dove è più conveniente per fare so. How tempo è stato lanciato il sistema ETS dell'UE stato operating. The ETS dell'UE il 1 ° gennaio 2005 il primo periodo di scambio ha funzionato per tre anni alla fine del 2007 ed è stato un learning by doing fase per preparare il secondo periodo di scambio cruciale il secondo periodo di scambio è iniziato il 1 ° gennaio 2008 e una durata di cinque anni, fino alla fine del 2012 l'importanza del secondo periodo di scambio deriva dal fatto che coincide con il primo periodo di impegno del protocollo di Kyoto, durante il quale l'UE e gli altri paesi industrializzati devono soddisfare i loro obiettivi di limitare o ridurre le emissioni di gas a effetto serra per il secondo periodo di scambio delle emissioni ETS dell'UE sono stati ricoperti intorno al 6 5 ai livelli del 2005 per aiutare a garantire che l'UE nel suo complesso, e gli Stati membri individualmente, offrono il loro commitments. What Kyoto sono i principali insegnamenti tratti dalle esperienze in modo far. The UE ETS ha messo un prezzo al carbonio e si è dimostrato che il commercio di opere emissioni di gas serra il primo periodo di scambio stabilito con successo il libero scambio delle quote di emissione in tutta l'UE, messe in atto le necessarie infrastrutture e sviluppato un mercato del carbonio dinamica il beneficio ambientale della prima fase può essere limitata a causa di eccessiva assegnazione di quote in alcuni Stati membri e alcuni settori, soprattutto a causa di una dipendenza da proiezioni delle emissioni prima che i dati sulle emissioni verificate si sono resi disponibili sotto il sistema UE di scambio Quando la pubblicazione dei dati sulle emissioni verificate per il 2005 ha evidenziato questa sovra-allocazione, il mercato ha reagito come ci si aspetterebbe con la riduzione del prezzo di mercato delle quote I disponibilità dei dati sulle emissioni verificate ha permesso alla Commissione di garantire che il tappo dotazioni nazionali nell'ambito della seconda fase è fissato a un livello che si traduce in reductions. Besides emissioni reali sottolineando la necessità di dati verificati, esperienza finora ha dimostrato che una maggiore armonizzazione all'interno l'EU ETS è indispensabile per garantire che l'UE raggiunga gli obiettivi di riduzione delle sue emissioni al costo più basso e con distorsioni della concorrenza minime la necessità di una maggiore armonizzazione è più chiara rispetto a come il tappo quote delle emissioni complessive è set. The primi due periodi di fiera anche che i metodi nazionali molto diverse di assegnazione delle quote agli impianti minacciano la concorrenza leale nel mercato interno, inoltre, una maggiore armonizzazione, chiarimenti e raffinatezza sono necessari per quanto riguarda la portata del sistema, l'accesso ai crediti derivanti da progetti di riduzione delle emissioni al di fuori dell'UE, il le condizioni per il collegamento del sistema ETS comunitario ai sistemi di scambio delle emissioni altrove e il monitoraggio, la verifica e reporting requirements. What sono le principali modifiche apportate al sistema UE di scambio e, come di quando faranno apply. The accordo si applicheranno a partire dal terzo periodo di scambio modifiche di progettazione, cioè gennaio 2013 Mentre il lavoro di preparazione sarà avviata immediatamente, le norme applicabili non cambierà fino a gennaio 2013 per assicurare che la stabilità normativa è ETS maintained. The UE nel terzo periodo sarà un più efficiente, più armonizzato e più giusta efficienza system. Increased è raggiunto per mezzo di un periodo di scambio più lungo di 8 anni invece di 5 anni, un robusto ed annualmente tetto di emissioni in calo 21 riduzione nel 2020 rispetto al 2005 e un notevole aumento della quantità di vendite all'asta da meno di 4 nella fase 2 per oltre la metà in fase 3.More armonizzazione è stato concordato in molti settori, anche per quanto riguarda il cap-impostazione di un limite al posto dei tappi nazionali nelle fasi 1 e 2 e le norme per transitoria libera allocation. The equità del sistema a livello di UE è stata sostanzialmente aumentato dal passaggio a livello di UE regole di allocazione gratuiti per impianti industriali e per l'introduzione di un meccanismo di redistribuzione che autorizza i nuovi Stati membri di mettere all'asta più allowances. How non il testo finale confronta con gli clima ed energia iniziale della Commissione proposal. The approvato dal Consiglio europeo di primavera 2007 sono state mantenute e l'architettura generale della proposta della Commissione s sul sistema UE di scambio rimane intatto Vale a dire che ci sarà un tappo di tutta l'UE il numero di quote di emissione e questo tappo diminuirà ogni anno lungo una linea di tendenza lineare, che continuerà oltre la fine del terzo periodo di scambio 2013-2020 la principale differenza rispetto alla proposta è che la vendita all'asta delle quote sarà introdotto gradualmente più slowly. What sono le principali modifiche rispetto alla Commissione s sintesi proposal. In, le principali modifiche che sono state apportate alla proposta sono i follows. Certain gli Stati membri sono autorizzati una deroga facoltativa e temporanea alla regola che non le quote devono essere assegnate a titolo gratuito di produzione di elettricità a partire dal 2013 questa opzione di derogare è a disposizione di Stati membri che soddisfano determinate condizioni relative alla interconnettività della loro rete elettrica, la quota di un unico combustibile fossile nella produzione di energia elettrica, e il PIL pro capite rispetto alla media UE-27 Inoltre, la quantità di quote gratuite che a Member State can allocate to power plants is limited to 70 of carbon dioxide emissions of relevant plants in phase 1 and declines in the years thereafter Furthermore free allocation in phase 3 can only be given to power plants that are operational or under construction no later than end 2008 See reply to question 15 below. There will be more details in the Directive on the criteria to be used to determine the sectors or sub-sectors deemed to be exposed to a significant risk of carbon leakage and an earlier date of publication of the Commission s list of such sectors 31 December 2009 Moreover, subject to review when a satisfactory international agreement is reached, installations in all exposed industries will receive 100 free allowances to the extent that they use the most efficient technology The free allocation to industry is limited to the share of these industries emissions in total emissions in 2005 to 2007 The total number of allowances allocated for free to installations in industry sectors will decline annually in line with the decline of the emissions cap. Member States may also compensate certain installations for CO 2 costs passed on in electricity prices if the CO 2 costs might otherwise expose them to the risk of carbon leakage The Commission has undertaken to modify the Community guidelines on state aid for environmental protection in this respect See reply to question 15 below. The level of auctioning of allowances for non-exposed industry will increase in a linear manner as proposed by the Commission, but rather than reaching 100 by 2020 it will reach 70 , with a view to reaching 100 by 2027.As foreseen in the Commission s proposal, 10 of the allowances for auctioning will be redistributed from Member States with high per capita income to those with low per capita income in order to strengthen the financial capacity of the latter to invest in climate friendly technologies A provision has been added for another redistributive mechanism of 2 of auctioned allowances to take into account Member States which in 2005 had achieved a reduction of at least 20 in greenhouse gas emissions compared with the reference year set by the Kyoto Protocol. The share of auctioning revenues that Member States are recommended to use to fight and adapt to climate change mainly within the EU, but also in developing countries, is raised from 20 to 50.The text provides for a top-up to the proposed permitted level of use of JI CDM credits in the 20 scenario for existing operators that received the lowest budgets to import and use such credits in relation to allocations and access to credits in the period 2008-2012 New sectors, new entrants in the periods 2013-2020 and 2008-2012 will also be able to use credits The total amount of credits that may be used will, however, not exceed 50 of the reduction between 2008 and 2020 Based on a stricter emissions reduction in the context of a satisfactory international agreement, the Commission could allow additional access to CERs and ERUs for operators in the Community scheme See reply to question 20 below. The proceeds from auctioning 300 million allowances from the new entrants reserve will be used to support up to 12 carbon capture and storage demonstration projects and projects demonstrating innovative renewable energy technologies A number of conditions are attached to this financing mechanism See reply to question 30 below. The possibility to opt-out small combustion installations provided they are subject to equivalent measures has been extended to cover all small installations irrespective of activity, the emission threshold has been raised from 10,000 to 25,000 tonnes of CO 2 per year, and the capacity threshold that combustion installations have to fulfil in addition has been raised from 25MW to 35MW With these increased thresholds, the share of covered emissions that would potentially be excluded from the emissions trading system becomes significant, and consequently a provision has been added to allow for a corresponding reduction of the EU-wide cap on allowances. Will there still be national allocation plans NAPs. No In their NAPs for the first 2005-2007 and the second 2008-2012 trading periods, Member States determined the total quantity of allowances to be issued the cap and how these would be allocated to the installations concerned This approach has generated significant differences in allocation rules, creating an incentive for each Member State to favour its own industry, and has led to great complexity. As from the third trading period , there will be a single EU-wide cap and allowances will be allocated on the basis of harmonised rules National allocation plans will therefore not be needed any more. How will the emission cap in phase 3 be determined. The rules for calculating the EU - wide cap are as follows. From 2013, the total number of allowances will decrease annually in a linear manner The starting point of this line is the average total quantity of allowances phase 2 cap to be issued by Member States for the 2008-12 period, adjusted to reflect the broadened scope of the system from 2013 as well as any small installations that Member States have chosen to exclude The linear factor by which the annual amount shall decrease is 1 74 in relation to the phase 2 cap. The starting point for determining the linear factor of 1 74 is the 20 overall reduction of greenhouse gases compared to 1990, which is equivalent to a 14 reduction compared to 2005 However, a larger reduction is required of the EU ETS because it is cheaper to reduce emissions in the ETS sectors The division that minimises overall reduction cost amounts to. a 21 reduction in EU ETS sector emissions compared to 2005 by 2020.a reduction of around 10 compared to 2005 for the sectors that are not covered by the EU ETS. The 21 reduction in 2020 results in an ETS cap in 2020 of a maximum of 1720 million allowances and implies an average phase 3 cap 2013 to 2020 of some 1846 million allowances and a reduction of 11 compared to the phase 2 cap. All absolute figures indicated correspond to the coverage at the start of the second trading period and therefore don t take account of aviation, which will be added in 2012, and other sectors that will be added in phase 3.The final figures for the annual emission caps in phase 3 will be determined and published by the Commission by 30 September 2010.How will the emission cap beyond phase 3 be determined. The linear factor of 1 74 used to determine the phase 3 cap will continue to apply beyond the end of the trading period in 2020 and will determine the cap for the fourth trading period 2021 to 2028 and beyond It may be revised by 2025 at the latest In fact, significant emission reductions of 60 -80 compared to 1990 will be necessary by 2050 to reach the strategic objective of limiting the global average temperature increase to not more than 2 C above pre-industrial levels. An EU-wide cap on emission allowances will be determined for each individual year Will this reduce flexibility for the installations concerned. No, flexibility for installations will not be reduced at all In any year, the allowances to be auctioned and distributed have to be issued by the competent authorities by 28 February The last date for operators to surrender allowances is 30 April of the year following the year in which the emissions took place So operators receive allowances for the current year before they have to surrender allowances to cover their emissions for the previous year Allowances remain valid throughout the trading period and any surplus allowances can now be banked for use in subsequent trading periods In this respect nothing will change. The system will remain based on trading periods, but the third trading period will last eight years, from 2013 to 2020, as opposed to five years for the second phase from 2008 to 2012.For the second trading period Member States generally decided to allocate equal total quantities of allowances for each year The linear decrease each year from 2013 will correspond better to expected emissions trends over the period. What are the tentative annual ETS cap figures for the period 2013 to 2020.The tentative annual cap figures are as follows. These figures are based on the scope of the ETS as applicable in phase 2 2008 to 2012 , and the Commission s decisions on the national allocation plans for phase 2, amounting to 2083 million tonnes These figures will be adjusted for several reasons Firstly, adjustment will be made to take into account the extensions of the scope in phase 2, provided that Member States substantiate and verify their emissions accruing from these extensions Secondly, adjustment will be made with respect to further extensions of the scope of the ETS in the third trading period Thirdly, any opt-out of small installations will lead to a corresponding reduction of the cap Fourthly, the figures do not take account of the inclusion of aviation, nor of emissions from Norway, Iceland and Liechtenstein. Will allowances still be allocated for free. Yes Industrial installations will receive transitional free allocation And in those Member States that are eligible for the optional derogation, power plants may, if the Member State so decides, also receive free allowances It is estimated that at least half of the available allowances as of 2013 will be auctioned. While the great majority of allowances has been allocated free of charge to installations in the first and second trading periods, the Commission proposed that auctioning of allowances should become the basic principle for allocation This is because auctioning best ensures the efficiency, transparency and simplicity of the system and creates the greatest incentive for investments in a low-carbon economy It best complies with the polluter pays principle and avoids giving windfall profits to certain sectors that have passed on the notional cost of allowances to their customers despite receiving them for free. How will allowances be handed out for free. By 31 December 2010, the Commission will adopt EU-wide rules, which will be developed under a committee procedure Comitology These rules will fully harmonise allocations and thus all firms across the EU with the same or similar activities will be subject to the same rules The rules will ensure as far as possible that the allocation promotes carbon-efficient technologies The adopted rules provide that to the extent feasible, allocations are to be based on so-called benchmarks, ega number of allowances per quantity of historical output Such rules reward operators that have taken early action to reduce greenhouse gases, better reflect the polluter pays principle and give stronger incentives to reduce emissions, as allocations would no longer depend on historical emissions All allocations are to be determined before the start of the third trading period and no ex - post adjustments will be allowed. Which installations will receive free allocations and which will not How will negative impacts on competitiveness be avoided. Taking into account their ability to pass on the increased cost of emission allowances, full auctioning is the rule from 2013 onwards for electricity generators However, Member States who fulfil certain conditions relating to their interconnectivity or their share of fossil fuels in electricity production and GDP per capita in relation to the EU-27 average, have the option to temporarily deviate from this rule with respect to existing power plants The auctioning rate in 2013 is to be at least 30 in relation to emissions in the first period and has to increase progressively to 100 no later than 2020 If the option is applied, the Member State has to undertake to invest in improving and upgrading of the infrastructure, in clean technologies and in diversification of their energy mix and sources of supply for an amount to the extent possible equal to the market value of the free allocation. In other sectors, allocations for free will be phased out progressively from 2013, with Member States agreeing to start at 20 auctioning in 2013, increasing to 70 auctioning in 2020 with a view to reaching 100 in 2027 However, an exception will be made for installations in sectors that are found to be exposed to a significant risk of carbon leakage This risk could occur if the EU ETS increased production costs so much that companies decided to relocate production to areas outside the EU that are not subject to comparable emission constraints The Commission will determine the sectors concerned by 31 December 2009 To do this, the Commission will assess inter alia whether the direct and indirect additional production costs induced by the implementation of the ETS Directive as a proportion of gross value added exceed 5 and whether the total value of its exports and imports divided by the total value of its turnover and imports exceeds 10 If the result for either of these criteria exceeds 30 , the sector would also be considered to be exposed to a significant risk of carbon leakage Installations in these sectors would receive 100 of their share in the annually declining total quantity of allowances for free The share of these industries emissions is determined in relation to total ETS emissions in 2005 to 2007.CO 2 costs passed on in electricity prices could also expose certain installations to the risk of carbon leakage In order to avoid such risk, Member States may grant a compensation with respect to such costs In the absence of an international agreement on climate change, the Commission has undertaken to modify the Community guidelines on state aid for environmental protection in this respect. Under an international agreement which ensures that competitors in other parts of the world bear a comparable cost, the risk of carbon leakage may well be negligible Therefore, by 30 June 2010, the Commission will carry out an in-depth assessment of the situation of energy-intensive industry and the risk of carbon leakage, in the light of the outcome of the international negotiations and also taking into account any binding sectoral agreements that may have been concluded The report will be accompanied by any proposals considered appropriate These could potentially include maintaining or adjusting the proportion of allowances received free of charge to industrial installations that are particularly exposed to global competition or including importers of the products concerned in the ETS. Who will organise the auctions and how will they be carried out. Member States will be responsible for ensuring that the allowances given to them are auctioned Each Member State has to decide whether it wants to develop its own auctioning infrastructure and platform or whether it wants to cooperate with other Member States to develop regional or EU-wide solutions The distribution of the auctioning rights to Member States is largely based on emissions in phase 1 of the EU ETS, but a part of the rights will be redistributed from richer Member States to poorer ones to take account of the lower GDP per head and higher prospects for growth and emissions among the latter It is still the case that 10 of the rights to auction allowances will be redistributed from Member States with high per capita income to those with low per capita income in order to strengthen the financial capacity of the latter to invest in climate friendly technologies However, a provision has been added for another redistributive mechanism of 2 to take into account Member States which in 2005 had achieved a reduction of at least 20 in greenhouse gas emissions compared with the reference year set by the Kyoto Protocol Nine Member States benefit from this provision. Any auctioning must respect the rules of the internal market and must therefore be open to any potential buyer under non-discriminatory conditions By 30 June 2010, the Commission will adopt a Regulation through the comitology procedure that will provide the appropriate rules and conditions for ensuring efficient, coordinated auctions without disturbing the allowance market. How many allowances will each Member State auction and how is this amount determined. All allowances which are not allocated free of charge will be auctioned A total of 88 of allowances to be auctioned by each Member State is distributed on the basis of the Member State s share of historic emissions under the EU ETS For purposes of solidarity and growth, 12 of the total quantity is distributed in a way that takes into account GDP per capita and the achievements under the Kyoto-Protocol. Which sectors and gases are covered as of 2013.The ETS covers installations performing specified activities Since the start it has covered, above certain capacity thresholds, power stations and other combustion plants, oil refineries, coke ovens, iron and steel plants and factories making cement, glass, lime, bricks, ceramics, pulp, paper and board As for greenhouse gases, it currently only covers carbon dioxide emissions, with the exception of the Netherlands, which has opted in emissions from nitrous oxide. As from 2013, the scope of the ETS will be extended to also include other sectors and greenhouse gases CO 2 emissions from petrochemicals, ammonia and aluminium will be included, as will N2O emissions from the production of nitric, adipic and glyocalic acid production and perfluorocarbons from the aluminium sector The capture, transport and geological storage of all greenhouse gas emissions will also be covered These sectors will receive allowances free of charge according to EU-wide rules, in the same way as other industrial sectors already covered. As of 2012, aviation will also be included in the EU ETS. Will small installations be excluded from the scope. A large number of installations emitting relatively low amounts of CO 2 are currently covered by the ETS and concerns have been raised over the cost-effectiveness of their inclusion As from 2013, Member States will be allowed to remove these installations from the ETS under certain conditions The installations concerned are those whose reported emissions were lower than 25 000 tonnes of CO 2 equivalent in each of the 3 years preceding the year of application For combustion installations, an additional capacity threshold of 35MW applies In addition Member States are given the possibility to exclude installations operated by hospitals The installations may be excluded from the ETS only if they will be covered by measures that will achieve an equivalent contribution to emission reductions. How many emission credits from third countries will be allowed. For the second trading period, Member States allowed their operators to use significant quantities of credits generated by emission-saving projects undertaken in third countries to cover part of their emissions in the same way as they use ETS allowances The revised Directive extends the rights to use these credits for the third trading period and allows a limited additional quantity to be used in such a way that the overall use of credits is limited to 50 of the EU-wide reductions over the period 2008-2020 For existing installations, and excluding new sectors within the scope, this will represent a total level of access of approximately 1 6 billion credits over the period 2008-2020 In practice, this means that existing operators will be able to use credits up to a minimum of 11 of their allocation during the period 2008-2012, while a top-up is foreseen for operators with the lowest sum of free allocation and allowed use of credits in the 2008-2012 period New sectors and new entrants in the third trading period will have a guaranteed minimum access of 4 5 of their verified emissions during the period 2013-2020 For the aviation sector, the minimum access will be 1 5 The precise percentages will be determined through comitology. These projects must be officially recognised under the Kyoto Protocol s Joint Implementation JI mechanism covering projects carried out in countries with an emissions reduction target under the Protocol or Clean Development Mechanism CDM for projects undertaken in developing countries Credits from JI projects are known as Emission Reduction Units ERUs while those from CDM projects are called Certified Emission Reductions CERs. On the quality side only credits from project types eligible for use in the EU trading scheme during the period 2008-2012 will be accepted in the period 2013-2020 Furthermore, from 1 January 2013 measures may be applied to restrict the use of specific credits from project types Such a quality control mechanism is needed to assure the environmental and economic integrity of future project types. To create greater flexibility, and in the absence of an international agreement being concluded by 31 December 2009, credits could be used in accordance with agreements concluded with third countries The use of these credits should however not increase the overall number beyond 50 of the required reductions Such agreements would not be required for new projects that started from 2013 onwards in Least Developed Countries. Based on a stricter emissions reduction in the context of a satisfactory international agreement additional access to credits could be allowed, as well as the use of additional types of project credits or other mechanisms created under the international agreement However, once an international agreement has been reached, from January 2013 onwards only credits from projects in third countries that have ratified the agreement or from additional types of project approved by the Commission will be eligible for use in the Community scheme. Will it be possible to use credits from carbon sinks like forests. No Before making its proposal, the Commission analysed the possibility of allowing credits from certain types of land use, land-use change and forestry LULUCF projects which absorb carbon from the atmosphere It concluded that doing so could undermine the environmental integrity of the EU ETS, for the following reasons. LULUCF projects cannot physically deliver permanent emissions reductions Insufficient solutions have been developed to deal with the uncertainties, non-permanence of carbon storage and potential emissions leakage problems arising from such projects The temporary and reversible nature of such activities would pose considerable risks in a company-based trading system and impose great liability risks on Member States. The inclusion of LULUCF projects in the ETS would require a quality of monitoring and reporting comparable to the monitoring and reporting of emissions from installations currently covered by the system This is not available at present and is likely to incur costs which would substantially reduce the attractiveness of including such projects. The simplicity, transparency and predictability of the ETS would be considerably reduced Moreover, the sheer quantity of potential credits entering the system could undermine the functioning of the carbon market unless their role were limited, in which case their potential benefits would become marginal. The Commission, the Council and the European Parliament believe that global deforestation can be better addressed through other instruments For example, using part of the proceeds from auctioning allowances in the EU ETS could generate additional means to invest in LULUCF activities both inside and outside the EU, and may provide a model for future expansion In this respect the Commission has proposed to set up the Global Forest Carbon Mechanism that would be a performance-based system for financing reductions in deforestation levels in developing countries. Besides those already mentioned, are there other credits that could be used in the revised ETS. Yes Projects in EU Member States which reduce greenhouse gas emissions not covered by the ETS could issue credits These Community projects would need to be managed according to common EU provisions set up by the Commission in order to be tradable throughout the system Such provisions would be adopted only for projects that cannot be realised through inclusion in the ETS The provisions will seek to ensure that credits from Community projects do not result in double-counting of emission reductions nor impede other policy measures to reduce emissions not covered by the ETS, and that they are based on simple , easily administered rules. Are there measures in place to ensure that the price of allowances won t fall sharply during the third trading period. A stable and predictable regulatory framework is vital for market stability The revised Directive makes the regulatory framework as predictable as possible in order to boost stability and rule out policy-induced volatility Important elements in this respect are the determination of the cap on emissions in the Directive well in advance of the start of the trading period, a linear reduction factor for the cap on emissions which continues to apply also beyond 2020 and the extension of the trading period from 5 to 8 years The sharp fall in the allowance price during the first trading period was due to over-allocation of allowances which could not be banked for use in the second trading period For the second and subsequent trading periods, Member States are obliged to allow the banking of allowances from one period to the next and therefore the end of one trading period is not expected to have any impact on the price. A new provision will apply as of 2013 in case of excessive price fluctuations in the allowance market If, for more than six consecutive months, the allowance price is more than three times the average price of allowances during the two preceding years on the European market, the Commission will convene a meeting with Member States If it is found that the price evolution does not correspond to market fundamentals, the Commission may either allow Member States to bring forward the auctioning of a part of the quantity to be auctioned, or allow them to auction up to 25 of the remaining allowances in the new entrant reserve. The price of allowances is determined by supply and demand and reflects fundamental factors like economic growth, fuel prices, rainfall and wind availability of renewable energy and temperature demand for heating and cooling etc A degree of uncertainty is inevitable for such factors The markets, however, allow participants to hedge the risks that may result from changes in allowances prices. Are there any provisions for linking the EU ETS to other emissions trading systems. Yes One of the key means to reduce emissions more cost-effectively is to enhance and further develop the global carbon market The Commission sees the EU ETS as an important building block for the development of a global network of emission trading systems Linking other national or regional cap-and-trade emissions trading systems to the EU ETS can create a bigger market, potentially lowering the aggregate cost of reducing greenhouse gas emissions The increased liquidity and reduced price volatility that this would entail would improve the functioning of markets for emission allowances This may lead to a global network of trading systems in which participants, including legal entities , can buy emission allowances to fulfil their respective reduction commitments. The EU is keen to work with the new US Administration to build a transatlantic and indeed global carbon market to act as the motor of a concerted international push to combat climate change. While the original Directive allows for linking the EU ETS with other industrialised countries that have ratified the Kyoto Protocol, the new rules allow for linking with any country or administrative entity such as a state or group of states under a federal system which has established a compatible mandatory cap - and-trade system whose design elements would not undermine the environmental integrity of the EU ETS Where such systems cap absolute emissions, there would be mutual recognition of allowances issued by them and the EU ETS. What is a Community registry and how does it work. Registries are standardised electronic databases ensuring the accurate accounting of the issuance, holding, transfer and cancellation of emission allowances As a signatory to the Kyoto Protocol in its own right, the Community is also obliged to maintain a registry This is the Community Registry, which is distinct from the registries of Member States Allowances issued from 1 January 2013 onwards will be held in the Community registry instead of in national registries. Will there be any changes to monitoring, reporting and verification requirements. The Commission will adopt a new Regulation through the comitology procedure by 31 December 2011 governing the monitoring and reporting of emissions from the activities listed in Annex I of the Directive A separate Regulation on the verification of emission reports and the accreditation of verifiers should specify conditions for accreditation, mutual recognition and cancellation of accreditation for verifiers , and for supervision and peer review as appropriate. What provision will be made for new entrants into the market. Five percent of the total quantity of allowances will be put into a reserve for new installations or airlines that enter the system after 2013 new entrants The allocations from this reserve should mirror the allocations to corresponding existing installations. A part of the new entrant reserve, amounting to 300 million allowances, will be made available to support the investments in up to 12 demonstration projects using the carbon capture and storage technology and demonstration projects using innovative renewable energy technologies There should be a fair geographical distribution of the projects. In principle, any allowances remaining in the reserve shall be distributed to Member States for auctioning The distribution key shall take into account the level to which installations in Member States have benefited from this reserve. What has been agreed with respect to the financing of the 12 carbon capture and storage demonstration projects requested by a previous European Council. The European Parliament s Environment Committee tabled an amendment to the EU ETS Directive requiring allowances in the new entrant reserve to be set aside in order to co-finance up to 12 demonstration projects as requested by the European Council in spring 2007 This amendment has later been extended to include also innovative renewable energy technologies that are not commercially viable yet Projects shall be selected on the basis of objective and transparent criteria that include requirements for knowledge sharing Support shall be given from the proceeds of these allowances via Member States and shall be complementary to substantial co-financing by the operator of the installation No project shall receive support via this mechanism that exceeds 15 of the total number of allowances ie 45 million allowances available for this purpose The Member State may choose to co-finance the project as well, but will in any case transfer the market value of the attributed allowances to the operator, who will not receive any allowances. A total of 300 million allowances will therefore be set aside until 2015 for this purpose. What is the role of an international agreement and its potential impact on EU ETS. When an international agreement is reached, the Commission shall submit a report to the European Parliament and the Council assessing the nature of the measures agreed upon in the international agreement and their implications, in particular with respect to the risk of carbon leakage On the basis of this report, the Commission shall then adopt a legislative proposal amending the present Directive as appropriate. For the effects on the use of credits from Joint Implementation and Clean Development Mechanism projects, please see the reply to question 20.What are the next steps. Member States have to bring into force the legal instruments necessary to comply with certain provisions of the revised Directive by 31 December 2009 This concerns the collection of duly substantiated and verified emissions data from installations that will only be covered by the EU ETS as from 2013, and the national lists of installations and the allocation to each one For the remaining provisions, the national laws, regulations and administrative provisions only have to be ready by 31 December 2012.The Commission has already started the work on implementation For example, the collection and analysis of data for use in relation to carbon leakage is ongoing list of sectors due end 2009 Work is also ongoing to prepare the Regulation on timing, administration and other aspects of auctioning due by June 2010 , the harmonised allocation rules due end 2010 and the two Regulations on monitoring and reporting of emissions and verification of emissions and accreditation of verifiers due end 2011.

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